Si da pubblico avviso ai genitori dei bambini (3 – 36 mesi di età) residenti a None (TO), frequentanti asili nido comunali o privati (ivi inclusi i micronido ma ESCLUSI i baby parking), nel territorio di None o anche presso altri comuni, nel periodo agosto-dicembre 2025, della possibilità di presentare apposita domanda di contribuzione alla spesa sostenuta per il pagamento delle rette di frequentazione, compilando il MODELLO DI DOMANDA allegato al presente comunicato.
La domanda deve essere sempre sottoscritta a mano o digitalmente prima di essere inoltrata.
Il contributo comunale erogabile non potrà essere inferiore al 20% della spesa sostenuta per il pagamento delle rette mensili di frequentazione (part-time o full time) e non superiore a € 1.000,00.
Il contributo è, altresì, destinato a coprire parte dei costi sostenuti dai genitori dei bambini (3 – 36 mesi di età) residenti a None (TO), frequentanti asili nido comunali o privati (ivi inclusi i micronido ma ESCLUSI i baby parking), nel territorio di None o anche presso altri comuni, nel periodo agosto-dicembre 2025, portatori di disabilità, con adeguata certificazione.
La richiesta di contributo può essere avanzata anche laddove la partecipazione all’asilo nido fosse di un solo mese (purché compreso nel periodo agosto-dicembre 2025).
L’istanza potrà essere presentata entro e non oltre le ore 12:00 del 20 gennaio 2026 dal richiedente, secondo le seguenti modalità:
a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune None, Piazza Cavour n.9, in orario di ufficio dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00.
a mezzo PEC inviandola all’indirizzo protocollo@pec.comune.none.to.it;
Tutte le informazioni di dettaglio possono essere rinvenute nell’AVVISO allegato al presente comunicato.
Per ulteriori chiarimenti e delucidazioni fare riferimento al n. tel. 011 999 0847.