Descrizione
Si informa la cittadinanza che la SMAT S.p.A., al fine di unificare su tutto il territorio di competenza le procedure gestionali, dal 1° aprile 2025, per effetto dell’acquisizione del ramo di azienda della società Acea Pinerolese Industriale SpA, è disponibile per la gestione delle pratiche di allacciamenti fognari relative alle sole reti miste e nere ed al rilascio della relativa autorizzazione. Detta autorizzazione sostituisce il parere di competenza che veniva rilasciato in precedenza.
Dette istanze, che verranno comunque inviate per conoscenza anche al Comune, riporteranno i seguenti elementi:
- Nome del richiedente e titolare dell’Autorizzazione;
- Indirizzo del fabbricato e specifica dell‘Autorizzazione (nera o mista);
- Numero dell’Autorizzazione;
- Data di rilascio;
- Protocollo.
Gli atti autorizzativi consentiranno al richiedente di procedere nei lavori di esecuzione dell’allacciamento con il collegamento alla pubblica fognatura in gestione a questa Società, ma non lo esimeranno dall’ottenere tutte le autorizzazioni che eventualmente si renderanno necessarie per permettere la realizzazione dell’intervento assentito.
Relativamente all’Autorizzazioni di allacci su reti bianche e riparazioni su rete fognarie resteranno direttamente in gestione all’Amministrazione comunale.
Le modalità di richiesta con i relativi oneri dovuti per il rilascio dell’atto, sono visualizzabili sul sito: www.smatorino.it, alla sezione “Servizi all’Utenza/Modulistica/Servizi Fognatura e Depurazione/Domanda di autorizzazione per nuovo allacciamento fognario, regolarizzazione e riparazione.
I Servizi Tecnici Centrali della SMAT (telefono 011/4645046 – 011/4545241) sono a disposizione per fornire eventuali informazioni ulteriori.
Documenti allegati
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
03/07/2025 09:39