A tutti i cittadini, imprese ed Enti che abbiano necessità di ottenere l'autorizzazione alla manomissione di suolo pubblico
Richiesta di autorizzazione alla manomissione di suolo pubblico da parte di cittadini, imprese ed Enti.
La richiesta deve essere presentata dal soggetto che deve eseguire l'opera o da chi abbia il titolo per richiederla oppure, in caso di società o Ente, dal legale rappresentante o da un procuratore-delegato appositamente conferito tramire procura speciale-delega.
Per poter richiedere l'autorizzazione è necessario compilare l'apposito modulo allegato "DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE ALLA MANOMISSIONE DI SUOLO PUBBLICO", a cui devono essere allegati:
- Planimetria illustrativa in scala adeguata con individuazione chiara ed inequivocabile del luogo e delle dimensioni della manomissione per tutto il suo sviluppo, il calcolo dell’area del ripristino con le modalità previste dall’art. 6 comma 2 del Regolamento, nonché la previsione di nuovi pozzetti, saracinesche, caditoie e simili;
- Eventuale rilievo fotografico della zona interessata dalla manomissione, qualora ritenuto opportuno per meglio illustrare l’intervento;
- Nel caso di allacciamento alla fognatura comunale è necessario allegare il nulla-osta tecnico dell’ente gestore ACEA Pinerolese.
La richiesta, completa degli allegati, deve essere presentata con una delle seguenti modalità:
- a mano all'Ufficio Tecnico Manutenzioni / LL.PP. del Comune di None, Piazza Cavour 9 - piano secondo (orario da lunedì a venerdì ore 9:00-12:00);
- tramite PEC all'indirizzo:
lavoripubblici@pec.comune.none.to.it .
Per RICHIESTA PRESENTATA A MANO:La "DOMANDA" deve essere corredata di n.1 marca da bollo del valore vigente da apporre nell'apposito riquadro (in alto a sinistra).
Per il successivo rilascio dell'autorizzazione sarà necessario fornire un'ulteriore marca da bollo del valore vigente, da consegnare a mano al Tecnico Comunale al momento della presentazione della domanda.
Per RICHIESTA PRESENTATA TRAMITE PEC:Nella "DOMANDA"
NON deve essere apposta la marca da bollo richiesta, ma entrambe le marche da bollo vanno apposte nell'apposito modulo allegato "MODULO PER DICHIARAZIONE ASSOLVIMENTO IMPOSTA DI BOLLO", da trasmettere via PEC.
L’autorizzazione potrà essere ritirata, previo pagamento del canone di occupazione suolo pubblico, che verrà comunicato dall'Ufficio Tecnico a seguito di presentazione della domanda.
Manomissione di suolo pubblico
Il rilascio dell'Autorizzazione avviene entro 30 giorni dalla presentazione della richiesta, salvo sospensioni per mancanza di documentazione.